Lega madre per la produzione di oggetti in oro bianco senza nichel, palladio e manganese per microfusione.
Lega madre per la produzione di oggetti in oro bianco senza nichel, palladio e manganese per lavorazione meccanica.
Lega madre per la produzione di oggetti in oro bianco con basso contenuto di nichel.
Lega madre per la produzioni di oggetti in metallo prezioso con struttura a grano fine.
L’introduzione dell’ultima versione della norma UNI EN 1811 ha cambiato completamente gli standard per i limiti di rilascio di nichel nel campo della gioielleria.
I produttori di gioielli avevano fondamentalmente tre scelte per le loro leghe di oro bianco: 1) l’uso di una lega madre senza nichel a base di palladio, 2) nuove leghe madri studiate specificamente per avere un basso rilascio di nichel, o 3) l’uso di leghe madri tradizionali a base di nichel, che li esponevano ad azioni punitive.
I due principali elementi sbiancanti nelle leghe di oro bianco 14K e 18K presentano problemi: il nichel può causare una reazione allergica e il costo più elevato e le caratteristiche fisiche del palladio lo rendono meno desiderabile.
Questo articolo descrive lo sviluppo di una rivoluzionaria serie di leghe madri senza Ni/Pd per tutti i carati di oro bianco più facile da usare e che ha un costo inferiore. Queste leghe segnano un passo evolutivo per i produttori di gioielli.
Santa Fe Symposium®
La Santa Fe Symposium® è una comunità appassionata, collaborativa e non commerciale che condivide il know-how, promuove l’innovazione e collega le risorse in tutti gli aspetti del settore della gioielleria.
È possibile consultare la pubblicazione direttamente presso il loro archivio online.